Berna, Svizzera | 80-100%
Il contributo che può dare
- Tradurre dal tedesco al francese documenti di carattere divulgativo, tecnico, politico, scientifico, giuridico, giornalistico e amministrativo
- Rivedere le traduzioni o i testi testi scritti direttamente da specialisti
- Partecipare al lavoro terminologico
- Alimentare la banca dati del programma CAT (STAR Transit) e partecipare ai progetti in corso
- Assistere il team responsabile della gestione dei mandati e dei grandi progetti
Che cosa La contraddistingue
- Bachelor o master in traduzione o lingue applicate conseguito o in fase di conseguimento
- Senso di responsabilità, spirito di squadra, capacità di autocritica, autonomia, tolleranza allo stress, flessibilità, vivacità, buone capacità organizzative e di negoziazione
- Capacità di lavorare autonomamente e di integrarsi in un gruppo interdisciplinare
- Abilità redazionali, elevata competenza comunicativa, predisposizione al lavoro in gruppo e autonomia nell'esecuzione dei compiti assegnati
- Capacità di utilizzare in modo autonomo gli strumenti CAT (STAR Transit, TermStar, ecc.) producendo testi di qualità impeccabile
In sintesi
La Direzione del lavoro della SECO è parte integrante del centro di competenza della Confederazione per le principali questioni relative alla politica del mercato del lavoro e dell'assicurazione contro la disoccupazione. Il compito del servizio di traduzione è fornire in tempi brevi traduzioni precise e accurate di testi relativi all'occupazione per il suo campo di prestazioni \Mercato del lavoro e assicurazione contro la disoccupazione\, responsabile di attuare la legge sull'assicurazione contro la disoccupazione (LADI) e la legge sul collocamento (LC).
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Tutti i benefit
La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature (dossier completo con lettera di motivazione, CV, attestati di lavoro e diplomi). A tal fine, cliccare su \Per candidarsi\.
Domande sul posto di lavoro
Nadine Jasinski +41 58 46 38571
Domande sulla candidatura