Berna (e lavoro a domicilio) | 80-100%
Il contributo che può dare
- Pianificare, avviare e seguire il processo di pubblicazione d'intesa con gli uffici responsabili
- Spiegare il processo di pubblicazione e il processo legislativo alle parti interessate e fornire loro consulenza
- Coordinare il controllo di qualità interno della Cancelleria federale
- Assicurarsi che la versione da pubblicare tenga conto di tutti gli elementi adottati in precedenza
Che cosa La contraddistingue
- Formazione di base commerciale; preferibilmente, diploma professionale superiore in un settore pertinente
- Esperienza nell'assistenza ai clienti in un contesto di gestione agile che richiede disponibilità e flessibilità; idealmente, esperienza in materia legale
- Flessibilità, senso di responsabilità, doti organizzative e comunicative, capacità di lavorare in squadra, perspicacia, lavoro preciso e metodico, perseveranza
- Ottima conoscenza di una seconda lingua ufficiale (C1) e, preferibilmente, conoscenza di una terza lingua ufficiale (A2)
- Padronanza di Microsoft Office (in particolare Word e Excel)
- Interesse per i progetti di ottimizzazione dei processi (strumenti informatici ecc.)
In sintesi
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Tutti i benefit
Cancelleria federale -- lo stato maggiore del Consiglio federale
La Cancelleria federale è lo Stato maggiore del Consiglio federale e lo assiste nella preparazione e nello svolgimento delle sue riunioni nonché nei relativi lavori successivi. Gestisce e coordina la comunicazione del Governo e ne elabora la pianificazione politica. Organizza gli eventi ai quali il Consiglio federale partecipa in corpore e assiste il presidente della Confederazione nell'esercizio della sua funzione. La Cancelleria federale organizza inoltre le votazioni e le elezioni a livello federale. Assicura i contatti con i comitati d'iniziativa e referendari e verifica la riuscita formale di domande di referendum e iniziative popolari. Infine, la Cancelleria federale sostiene e coordina la trasformazione digitale dell'Amministrazione federale.
Informazioni complementari
Il primo turno dei colloqui di assunzione è previsto in ottobre.
Caroline Matthey-de-l'Endroit Responsabile Centro delle pubblicazioni ufficiali, servizio Pianificazione e pilotaggio +41 58 48 36701
Domande sul posto di lavoro