Berna | 80-100% (jobsharing possibile)
Il contributo che può dare
- Gestire la contabilità finanziaria (libro mastro, creditori/debitori incl. workflow creditori e investimenti) dell'ufficio di compensazione dell'AD, garantendo conformità e rispetto della normativa
- Occuparsi dei consuntivi periodici (rendiconti mensili e annuali) dell'ufficio di compensazione dell'AD
- Collaborare all'elaborazione dei consuntivi periodici del gruppo del fondo AD; offrire consulenza e sostegno agli organi esecutivi; seguire le persone in formazione
- Rappresentare il settore nel quadro di progetti e redigere rapporti
- Pianificare la gestione delle risorse finanziarie del fondo AD e assegnare gli anticipi finanziari alle casse di disoccupazione
Che cosa La contraddistingue
- Formazione commerciale e certificato di contabile oppure maturità professionale in economia nonché esperienza professionale pluriennale; specializzazione in ambito finanziario o contabile auspicata
- Dimestichezza e abilità con le cifre e le questioni finanziarie
- Precisione, rapidità e autonomia; forte motivazione, spirito di gruppo e flessibilità
- Ottime conoscenze informatiche (MS-Office e SAP ERP)
- Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e conoscenza passiva della terza; familiarità con la lingua inglese
In sintesi
La Direzione del lavoro della SECO è l'autorità federale competente per le principali questioni relative alla politica del mercato del lavoro e all'assicurazione contro la disoccupazione. Il campo di prestazioni Mercato del lavoro/Assicurazione contro la disoccupazione (TC) è responsabile dell'applicazione della legge sull'assicurazione contro la disoccupazione. All'interno del settore Finanze e Controlling, il gruppo Contabilità finanziaria gestisce i conti dell'ufficio di compensazione e del gruppo del fondo dell'assicurazione contro la disoccupazione (AD). Inoltre si occupa dell'amministrazione delle risorse finanziarie.
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Tutti i benefit
La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \Per candidarsi\.
Domande sul posto di lavoro
Simone Pauli +41 58 46 41655
Domande sulla candidatura